Opinioni

Una gemma preziosa

Mercoledì, 17 Maggio 2017 00:00
Vota questo articolo
(0 Voti)

Premetto che giocavo in casa, perchè la Valdorcia per noi senesi è sempre stata la nostra oasi di relax e tranquillità, anche se ultimamente c'è stata una vera e propria esplosione del turismo agroalimentare. Locali caratteristici quindi se ne trovano a bizzeffe, ma qualcuno mi aveva incuriosito parlandomi di questo locale. Già il borgo di Rocca d'Orcia vale il prezzo del viaggio; il locale è come incastonato nelle vecchie case del caratteristico centro storico, a pochi passi dalla rocca maestosa di Tintinnano. Subito colpisce il buon gusto della ristrutturazione, che non si fa notare, restando in armonia con le case circostanti. Il locale è ben strutturato, su più piani, con più ingressi. La cucina è parzialmente a vista e la sala dove ho mangiato è arredata con gusto semplice, ma al tempo stesso con un tocco di raffinatezza. Il servizio è da struttura stellata, con il personale correttamente vestito per una simile location; servizio cortese e competente, che consiglia e guida il cliente ad una scelta consapevole, ma al tempo stesso libera, senza essere invadente forzando le proposte. Accoglienza in grande stile, menù composto da proposte accattivanti e di classe superiore alla media, comunque tutto realizzato con materie locali ed attento alla stagionalità. Importante la carta dei vini, con il giusto numero di etichette adatte a soddisfare qualsiasi esigenza. Abbiamo fatto pranzo io e mia moglie, accolti da un calice di bollicine e da una assistenza al tavolo impeccabile; quindi abbiamo preso antipasto di pesce, risotti mantecati al grana ai sapori mediterranei, due cheesecake, due caffè e due calici di vino rosso della casa. Molto, ma molto graditi gli "intermezzi" offerti dallo chef prima degli antipasti e prima dei dessert. Piatti molto ben costruiti, particolare cura alla cromia degli alimenti, giusta anche la quantità degli impiattamenti, piacevole anche la spiegazione dei medesimi da parte del personale. Conto in linea con la qualità del servizio e delle pietanze, molto dipende anche da cosa ordinate per bere. Locale certamente da consigliare per un momento di pace godendosi la compagnia del commensale e la natura che ti circonda. Sicuramente adatto per una coppia, ma anche per famiglie. Non ho chiesto se gli animali sono ammessi. Credo che ci ritornerò!

 
 
Visitato ad Aprile 2017
 
link alla news [ TripAdvisor ]
 

 

Bello

Venerdì, 21 Aprile 2017 14:54
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'occhio vuole la sua parte sempre, poi se accompagnato da piatti serviti e presentati con professionalità e cura dei particolari ha vinto. Consigliato per palati fini e raffinati ambiente molto molto esclusivo location unica e chef che molto probabilmente prenderà una stella Michelin grande e unico il proprietario bravo all'ingegnere Forte.
 
Visitato ad Aprile 2017
 
link alla news [ TripAdvisor ]
 

 

Un posto eccezionale; di classe

Mercoledì, 17 Maggio 2017 15:05
Vota questo articolo
(0 Voti)

Località favolosa, all'interno di un antico Borgo Medioevale, lontano dalle auto e da ogni rumore; la cucina è veramente ottima ed i vini sono superbi provenienti dal Podere Forte, a Petrucci, di proprietà del titolare. Da non perdere!

 
Visitato a Gennaio 2017
 
link alla news [ TripAdvisor ]
 

 

Ottimo

Venerdì, 20 Gennaio 2017 15:23
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono andato con mia moglie su segnalazione di una coppia di amici. Una vera rivelazione! I piatti propostici sono stati superiori alle attese, ma attenzione: qui non si viene per "abboffarsi" ma per deliziare il palato con i sapori! Abbiamo scoperto, infatti, che la "quantità" offerta era giusta per saziarci. Il vino della casa non ha niente da invidiare a marche più blasonate. il personale competente, simpatico e molto professionale. Lo consigliamo vivamente!
 
Visitato a Dicembre 2016
 
link alla news [ TripAdvisor ]

 

Ne valeva la pena...

Martedì, 21 Giugno 2016 23:30
Vota questo articolo
(0 Voti)
In un incantevole scorcio della Val D'Orcia un localino non comodissimo da raggiunger ma che vale assolutamente la pena visitare. Tutto di primissimo livello, dal servizio, alla professionalità, alla presentazione dei piatti, agli accostamenti,alla scelta sei vini, alla qualità ed innovazione del cibo. Abbiamo chiesto di parlare con lo chef per complimentarci della sua ottima cucina, si è dimostrato una persona appassionata del proprio lavoro ed estremamente affabile.
DAVVERO UNA BELLA SCOPERTA!!!!
Un unico consiglio, scarpe comode e niente tacchi! ;-)
 
link alla news [ TripAdvisor ]

 

Esperienza magnifica!

Giovedì, 16 Giugno 2016 23:45
Vota questo articolo
(0 Voti)
Un posto meraviglioso, sotto tutti i punti di vista! L'ambiente è caldo e accogliente ma allo stesso tempo elegante e raffinato. La qualità del cibo ottima, i bottoni cacio e pepe si sciolgono in bocca e ci hanno fatto innamorare. I dolci anche divini, per non parlare dell'ottimo vino. Non vediamo l'ora di ritornarci. Grazie a tutto lo Staff, impeccabile.
 
 
link alla news [ TripAdvisor ]

 

Bella atmosfera, eccellente cucina

Mercoledì, 15 Giugno 2016 23:50
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il menù era stato concordato ma ha pienamente soddisfatto le aspettative, sublimi i pici con i gamberi e gli agretti! Davvero complimenti e a presto !
 
link alla news [ TripAdvisor ]

 

Raffinato ed elegante

Venerdì, 03 Giugno 2016 22:00
Vota questo articolo
(0 Voti)
Siamo stati in questo ristorante con amici per festeggiare un anniversario.
Il menù scelto ci ha soddisfatto molto Dall'antipasto ai dolci è stato tutto perfetto.
Unico neo una scelta di vino sbagliata che non è stata gestita molto bene....
Comunque ci tornerò sicuramente.
 
link alla news [ TripAdvisor ]

 

Pagina 1 di 3